Le ENERGIE PULITE sono il FUTURO LIMPIDO DEL NOSTRO PIANETA, esse per lo più non riescono a soddisfare i bisogni elettrici e termici a cui fanno riferimento ma nella maggior parte dei casi riescono ad integrare le fonti di energia non rinnovabile in misura oscillante dal 50 al 80%.
Oggi lo stato italiano favorisce l’installazione di queste fonti di energia con una serie di agevolazioni fiscali, rendendo l’intera operazione economicamente conveniente; inoltre le nuove tecniche di progettazione integrata e lo stato dell’arte della tecnologia, ci garantiscono molti più vantaggi (comfort e risparmio) che svantaggi nello scegliere di adottare tale INIZIATIVA ECOLOGICA.
- Impianti a Pannelli Solari Termici
- Impianti a Pannelli Solari Fotovoltaici
- Impianti di produzione di Energia Elettrica e Calore tramite macchine cogeneratrici alimentate con biomasse
- Impianti di produzione di Energia Elettrica e Calore tramite macchine cogeneratrici alimentate con metano o gpl (energie alternative)
- Impianti di produzione di Energia Elettrica e Calore tramite macchine cogeneratrici alimentate con olii vegetali
- Sostituzione di tutti i corpi illuminanti di un impianto elettrico con lampade LED
- Caldaie ad alta efficienza e recuperatori (scambiatori) di calore
- Inverter per motori elettrici e refrigeratori
Per tutti gli altri interventi di efficientamento energetico realizzabili si può anche consultare l’elenco degli interventi standardizzati e non, sul sito di GSE SpA. Gli interventi più importanti e convenienti saranno comunque individuati nella prima fase di diagnosi energetica.